Ingresso gratuito. Dal 7 al 23 giugno. Ore 10-20
Qual è la singola attività in cui tutti noi spendiamo la maggior parte del tempo a disposizione? Lavorare? Mangiare? Leggere? Studiare? No: dormire. Passiamo, in media, un terzo della nostra intera vita distesi su un letto in uno stato di incoscienza, mentre il cervello si perde in una intensa attività che chiamiamo ‘sognare’. 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗱𝗼𝗿𝗺𝗶𝗮𝗺𝗼? 𝗘 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗲𝘁𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮, 𝗺𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶, 𝗱𝗼𝗿𝗺𝗼𝗻𝗼?”
Inizia così l’introduzione alla mostra fotografica-scientifica “𝗨𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗻𝗼 𝗯𝗲𝘀𝘁𝗶𝗮. 𝗜𝗹 𝘀𝗼𝗻𝗻𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗲”, un progetto divulgativo proposto da noi di 𝗘𝗰𝗼𝘇𝗼𝗶𝗰𝗮 ed esposto, in anteprima assoluta, al prestigioso Festival della Scienza 𝗱𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗼𝘃𝗮.
Grazie alle splendide immagini di un nutrito gruppo di 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶 𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮, ai testi divulgativi basati sulle più aggiornate 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲 su questo tema, alle 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝘁𝗲 fatte a quattro ricercatori e ricercatrici e all’utilizzo di una grafica accattivante basata sul “𝘃𝗶𝘀𝘂𝗮𝗹 𝘁𝗵𝗶𝗻𝗸𝗶𝗻𝗴”, faremo un viaggio incredibile tra scienza e bellezza in quello che è il comportamento più comune, ma allo stesso tempo misterioso, dell’intero mondo animale.