Meditazioni di Richiamo del Bosco
Benvenuto o benvenuta nell’archivio delle nostre meditazioni guidate, un angolo speciale del nostro sito riservato agli iscritti alla newsletter di Richiamo del Bosco.
Qui troverai tutte le meditazioni che abbiamo condiviso mese dopo mese, un viaggio sensoriale per riconnetterti con la Natura anche quando non puoi essere fisicamente nel bosco.
Se puoi prenditi uno spazio fisico per meditare, lontano da distrazioni, poi clicca il video o leggi il testo per iniziare la tua meditazione.
Buona connessione con il bosco!
Marzo: meditazione audio
Trovi la meditazione in formato testo in fondo alla pagina.
Vuoi condividere la meditazione con amici o famigliari?
Invia loro questo link, così potranno ricevere, ogni 1° del mese, le meditazioni direttamente nella loro casella mail:
Marzo: Meditazione in testo
Mentre leggi queste righe ricordati di respirare profondamente.
Inspira l’aria e lascia che il respiro si faccia lento, calmo, profondo.
Ora immagina di essere in un bosco. Senti il suolo morbido sotto i tuoi piedi scalzi, il profumo della terra umida, la luce dorata che filtra tra i rami. Sei avvolto dal verde, dal fruscio lieve delle foglie, dal canto lontano degli uccelli…
Senti il battito della Natura intorno a te, il suo ritmo silenzioso, ma costante. Sei parte di tutto questo. Sei radicato come un albero, forte e stabile, con le radici che affondano nella terra, ti sostengono, ti nutrono.
Ora porta l’attenzione ai tuoi rami, ai tuoi germogli.
Come la Natura, anche tu hai attraversato il silenzio dell’inverno, ma i germogli che sbocciano in te ti ricordano che tutto ha un suo tempo, un suo ritmo.
Ora è tempo di risvegliarti, con gentilezza. Di lasciare che la luce ti scaldi, che nuove idee, emozioni, energie sboccino dentro di te.
Resta in questo spazio ancora qualche istante.
Ascolta il tuo respiro. Ascolta il bosco dentro di te.
Che tu legga questa meditazione mentre fai colazione, oppure in ufficio, in coda al supermercato… qualcosa dentro di te è cambiato.
Hai immaginato di vivere nel bosco in primavera, la tua mente si è proiettata lì. E come il bosco, anche tu hai iniziato a rifiorire.